PsicoStyling

Adulti, coppie, famiglie, infanzia, adolescenza

logo-psicostyling-con-sfondo-trasparente
lara-ventisette-psicostyling-600x472-2

Amo definire lo PsicoStyling come il Coaching Psicologico innovativo dedicato al miglioramento dell’autostima.

Avere autostima significa diventare la persona che desideriamo essere.

Gli strumenti imprescindibili perché questa trasformazione avvenga sono: lo Stile di Vita e l’Immagine Corporea.

L’Immagine corporea è la risorsa determinante in questo viaggio perché è il nostro biglietto da visita nel mondo, è il racconto “in carne ed ossa” di chi siamo e di quale tipo di vita conduciamo.

Ma se lo stile di vita che traspare rappresenta la versione peggiore di noi e non la migliore, cosa comunicheremo di noi? “Non si può non comunicare” è il primo assioma della Comunicazione, proprio ad indicare come sia impossibile rimanere neutri al cospetto del mondo e non raccontare qualcosa di noi stessi.

Purtroppo, nella gran parte delle situazioni, non siamo in grado di scegliere cosa comunicare e come comunicarlo, in funzione della situazione, degli interlocutori coinvolti e dell’obiettivo prefissato; tendenzialmente subiamo il racconto che la nostra Immagine Corporea narra, anziché gestirlo in maniera funzionale e deliberata.

PsicoStyling è la strada maestra per condurre lo stile di vita più in armonia con la nostra essenza, che verrà incarnata dalla nostra Immagine Corporea e raccontata al mondo come biografia autorizzata.

PsicoStyling è un percorso articolato in tre passaggi. Durante il Coaching la persona si impadronisce dello Stile di Vita desiderato ed impara a prendersi cura della propria Immagine Corporea. Solo così potrà consolidare i Pilastri dell’Autostima e diventare chi desidera essere.

https://www.psicostyling.com

“Quello che ti manca chiedilo in prestito a te stesso”
Catone il Censore
psicostyling-strumenti