L’articolo di oggi vuole essere un po’ diverso rispetto a quelli che sei abituato a leggere…

Forse è per via dell’atmosfera natalizia, forse è per via del particolare anno che abbiamo affrontato, forse semplicemente perchè mi piace condividere con voi tutto ciò che in un qualche modo può esservi utile per raggiungere i vostri obiettivi e scaldare i vostri cuori…

…la riflessione che voglio condividere con te in questo “strano” Natale ha a che fare con il senso più profondo del dono e del donare.

Già perchè donare e regalare hanno due significati diversi, ricordiamocelo in particolare in questo Natale.

Se regalare in un qualche modo evoca l’idea della “regalità”, del tributo, per molti, a Natale e non solo, il regalo rappresenta una sorta di incombenza da offrire così, perchè si deve.

E così, non è difficile accumulare sotto l’albero pacchetti di ogni sorta…ma donare è un’altra cosa.

Donare deriva dal dare, dare nel senso più pieno e profondo: significa offrire qualcosa che testimonia amore e farlo in modo incondizionato, senza sentire il dovere di dare nulla all’altro e senza nulla pretendere dall’altro.

Il dono infatti, a differenza del regalo, è un omaggio ai sentimenti, non solo alla persona, donare è dire attraverso un oggetto: 

“Ti voglio bene e, ti voglio bene perchè sei tu, non perchè è Natale o perchè è il tuo compleanno.

Ti voglio bene senza un perchè, incondizionatamente.”

Il dono è così. Incondizionato.

Così oggi, in questa vigilia di Natale, ti invito a ricordare che ognuno di noi è già un dono.

E per fare in modo che tu possa ricordare sempre questa cosa ho deciso di donarti un regalo speciale, che tu possa portare sempre con te.

Sei pronto a scoprirlo?

Si tratta di 12 immagini, una per ogni mese del prossimo anno, con frasi ispirazionali che puoi scaricare gratuitamente qui —-> http://bit.ly/Calendario2021LV.

Puoi scegliere di usarle come sfondo del tuo pc, come screensaver del tuo telefonino o stamparle e attaccarle dove desideri oppure puoi anche decidere di donarle…scegli tu l’uso, sono per te.

A prescindere dall’uso che deciderai di farne il mio invito in questi giorni è di ricordare di a te stesso che la tua vita e quella degli altri sono un dono.

Buon Natale,

Lara